Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

PERCHE’ DENUNCIARE UNA RICHIESTA DI ELEMOSINA FUORI DALLA CHIESA?

26 Novembre 2012

Gent.le Direttore,

In relazione alla lettera da Lei pubblicata in data 25/Nov/2012 , trovo quantomeno singolare che un lettore denunci una richiesta di elemosina di fronte ad un luogo di culto, all'interno del quale viene insegnato che la misericordia verso i più deboli è una valore da perseguire durante la vita.

Delle due l'una, o l'autore è un sedicente credente, il quale non ha ben appreso gli insegnamenti del suo Dio, o è semplicemente una persona molto simile al dickensiano Scrooge, ironia della sorte visto l'avvicinarsi del Natale.

Invito l'autore a fare visita alla Casa della Carità, recentemente premiata con la benemerenza cittadina, al fine di esternare il suo 'sdegno' a coloro che la frequentano in maniera palese e non attraverso le pagine di un giornale.
Può risultare utile alla sua maturazione interiore, così come avviene nel racconto dello scrittore inglese.

Un ateo legnanese


Credo che la disapprovazione della lettrice fosse riferita principalmente allo sfruttamento di un minore nel chiedere l'elemosina e non tanto alla richiesta in sè.

marco tajé

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.