Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

PERCHE’ APPOGGIARE GIANFRANCO TRIPODI: IL PENSIERO DI ALBERTO TENCONI

19 Marzo 2012

Buonasera, sono Alberto Tenconi, cittadino legnanese. Settimana scorsa, dopo aver visto i manifesti affissi e, attraverso il sito ivi pubblicizzato, ho preso visione del programma elettorale di Gianfranco Tripodi, candidato alla carica di Sindaco per il Terzo Polo, rimanendone favorevolmente colpito. Finalmente ho intravisto, in un programma elettorale, la reale volontà di cambiare il modo in cui è stata governata Legnano negli ultimi 15 anni. Dopo tre lustri in cui la nostra città è stata stravolta in ogni suo aspetto, da quello sociale a quello urbanistico, spesso per perseguire gli interessi di pochi che hanno prevalso sugli interessi della comunità, per la prima volta una voce si è staccata dal coro e ha avuto il coraggio di proporre un programma dove gli interessi reali dei cittadini vengono posti al primo posto.

Nel programma di Tripodi si evince la reale volontà di un candidato di porsi realmente al servizio della gente, dei cittadini di Legnano, partendo dal presupposto essenziale di ascoltarne e capirne le reali esigenze, le problematiche che ogni singolo legnanese deve affrontare ogni giorno e, nei limiti del possibile, cercare di risolverle.

Inoltre, cosa che ritengo importantissima perché garanzia di una reale capacità di governare la Città, queste proposte non vengono da gruppi di persone che si sono unite per scopi elettorali, senza alcuna certezza che la loro coesione duri oltre la campagna elettorale, ma da una coalizione di respiro nazionale che si fonda sull’eredità di una grande tradizione di valori e sulla volontà di cambiamento che anima il Popolo Italiano.

Successivamente ho avuto modo di confrontarmi più volte con Tripodi su questi argomenti incontrandolo presso i banchetti elettorali del Terzo Polo e ogni volta mi sono trovato a condividere le sue idee e le sue speranze per il futuro di Legnano e dei legnanesi. Al punto che, pur non avendo mai partecipato attivamente alla vita politica, anche se ne ho respirato l’aria fin da bambino per tradizione familiare, ho deciso che era giusto cominciare ad impegnarsi nell’interesse di quella Legnano che mi hanno insegnato ad amare e quindi ho chiesto di poter aderire al progetto di Gianfranco Tripodi, proponendo la mia candidatura: perché Legnano, come dice lo stesso Tripodi, la si costruisce con l’impegno di ognuno di noi.

Vi ringrazio per la vostra cortese attenzione invio cordiali saluti.

Alberto Tenconi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.