Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

PEPPINO BARLOCCO: 1945 VOTI PER LA LISTA CIVICA INSIEME PER VILLA CORTESE

17 Maggio 2011

I cittadini di Villa Cortese non abboccano nonostante la discesa in campo del sen. Mantovani da Arconate che ha imposto una lista bifronte Lega-Pdl . Pive nel sacco dunque per chi ha voluto metterla sulla falsariga della politica nazionale e niente Villa Cortese frazione di Arconate Riconferma della lista civica Insieme per Villa premiata per il suo impegno per il paese e per il programma che vede al centro la qualità della vita e lo star bene a Villa Cortese.

La lista civica Insieme per Villa abbatte la corazzata formata da PdL e Lega Nord. Villa Cortese, come sempre va sul pratico e sta con i piedi per terra. Non abbocca alle lusinghe dei “ soldi che manderanno gli amici” in caso di vittoria, ai vestiti della festa, ai bicchieri di prosecco offerti per le strade del paese e agli aperitivi che strizzano l’occhio ai giovani.

La gente bada al sodo e alle elezioni comunali riconferma la Lista civica Insieme per Villa che in questa tornata elettorale aveva di fronte un competitor sulla carta massiccio composto da lega Nord e Pdl sponsorizzato dal sen. Mantovani. Neanche il nome Berlusconi sventolato per giorni nella piazza mercato ed in piazza della Chiesa ha smosso i cittadini dalla concretezza dei fatti.

Già nei giorni precedenti il voto, i rumors paesani davano la lista Insieme per Villa ancora vincente e le persone intervistate tendevano a distinguere nettamente l’amministrazione del paese dalla competizione nazionale con cui l’opposizione uscente aveva cercato di trasformare la tornata amministrativa. Una scelta “subita” dall’esterno, non capita e alla fine non voluta dai villacortesini che hanno voluto persone di Villa Cortese per amministrare il loro Comune.

“ Padroni a casa nostra” e non frazione di Arconate come già succede a Busto Garolfo era una delle frasi più gettonate. La lista civica Insieme per Villa che aveva come candidato il sindaco uscente Alborghetti ha puntato sul lavoro di squadra e su un gruppo compatto che aveva un progetto alle spalle e come scopo il bene del paese e non le mere cariche di assessore o consigliere.

Al successo della lista hanno contribuito i tanti giovani inseriti , che alla loro prima esperienza in una campagna elettorale hanno dimostrato impegno , lavoro e condivisione dei valori.

Insieme per Villa voti 1945
PdL-LegaNord 1743

Peppino Barlocco Insieme per Villa- Consigliere comunale uscente  

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.