Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Pedoni in Piazza Monumento: la soluzione di un lettore

29 Dicembre 2015

Dopo le recenti polemiche sorte sull'attraversamento in Piazza Monumento (clicca qui) un legnanese propone di lasciar aperto il cancello del passaggio della via Curtatone per salvaguardare i pedoni.

E' l'idea che un nostro lettore ha deciso di condividere.
Di seguito la lettera.


In merito all'attraversamento pedonale di Piazza Monumento, ritengo che la posizione per il passaggio dei pedoni ai fini della sicurezza nella zona attuale (uscita dal sottopasso provenienza da piazza del Popolo) non sia sicuramente la più facile da eseguire.

Gli automobilisti che arrivano dalla piazza del Popolo attualmente non vedono il pedone che attraversa, se consideriamo che in alcuni orari le persone che attraversano in questo punto sono molteplici e sono costretti a soste in pendenza superiori al 5% non consigliabili.

Teoricamente occorre riproporre la precedenza a destra per evitare code in salita.

La migliore soluzione ai fini della sicurezza del pedone è quella del passaggio dalla via Curtatone e si arriva di lato al Bar Blue Day, esiste un cancello ed è sufficiente lasciarlo aperto per il passaggio pedonale e carrozzine. (vedi foto) Un passaggio simile si trova dal lato opposto dei binari lato piazza del Popolo e funziona benissimo.

Giovanni Bonora

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.