PDL: IL NOSTRO E' UN PAESE FORTEMENTE DEMOCRATICO
14 Aprile 2011
Breve risposta alle domande del prof. Forte (qui il testo), a mio parere pleonastiche, dato che le pone, ma sembra già avere la risposta, una per tutte.
Questo è un paese che, a dispetto di molti e grazie a Dio, conserva ancora un marcato senso della democrazia tanto da decidere liberamente di ‘ribellarsi’ col sistema democratico dell'espressione del proprio voto e non perchè qualcuno cerchi continuamente di insinuare il dubbio che vi sia in atto in un ‘regime strisciante (e neanche tanto)’. Io sono disposta ad accettare il rischio che i risvolti di tutte le vicende che il prof. Forte cita (per carità, reali e che pongono questioni e problematiche estremamente serie che non rendono certo facile il compito di chi governa, chiunque sia) possano portare ad un ribaltamento delle scelte politiche degli italiani. Chiedo: lui è disposto a fare altrettanto aspettando pazientemente le prossime elezioni senza ricorrere a proclami che ricordano abbastanza un clima sessantottino ormai anacronistico e in disuso? Ultima nota: per quanto mi riguarda preferisco un clima di ‘incultura imperante’, che però rispetta le scelte che il popolo fa, ad un clima intriso di alta cultura (… a dire il vero un tantino radical chic, … ma appena appena…) dove pochi, fermamente convinti di avere il monopolio dell'intelligenza, della verità e della capacità di capire cosa sia bene per il popolo, ritengono poi che lo stesso popolo sia imbecille perchè, non avendo scelto loro, ha fatto sicuramente la scelta sbagliata. Eh, quando si dice ‘popolo bue’… Daniela Colombo |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.