Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

PDL: IL COMMENTO DI ZUFFADA DOPO LA 30°TAPPA DELL'ASSESSORATO ITINERANTE

8 Giugno 2011

“Non è un caso l’attenzione sempre dimostrata di Regione Lombardia per il territorio dell’Alto Milanese. Qui, infatti, sorge un sistema d’eccellenza d’imprese che, pur in un fase economica piuttosto delicata, ha dimostrato di sapercela fare”.

E’ questo il commento del Consigliere Regionale Sante Zuffada, componente della IV° Commissione Attività Produttive e Occupazione, dopo la trentesima tappa dell’Assessorato Itinerante, che ha visto ieri, il Vice Presidente e Assessore all’Industria e all’Artigianato Andrea Gibelli, in visita, proprio a due delle più importanti aziende di questo territorio, la Tamini Group di Legnano e la STF di Magenta.

Due aziende leader nel campo della produzione di energia, entrambe partner di Energy Cluster di Legnano, ovvero, il sistema produttivo della termoelettromeccanica e forniture per l’energia che aggrega rinomate imprese lombarde leader nel settore della realizzazione di prodotti utilizzati per la generazione e la distribuzione dell’energia.

“E’ questo il modo corretto in cui muoversi oggi sui mercati, creando aggregazioni d’impresa, contrassegnate da un marchio fortemente territoriale, ma capaci di agire a livello internazionale, proprio in considerazione di questa idea di rete”.

“Il nostro compito come istituzioni – ha continuato Zuffada – è allora quello di facilitare queste operazioni, promuovendo sistemi produttivi innovativi e, in questo senso, quanto realizzato nell’Alto Milanese, è certamente un modello interessante da esportare anche negli altri territori”.

“Innovazione, ricerca e formazione continua – ha concluso il Consigliere regionale Zuffada – insieme ad un adeguato sistema d’infrastrutture, sono oggi i terreni su cui vince la sfida della competitività. Ed è qui che il mondo delle istituzioni deve dimostrare in modo tangibile la sua vicinanza al nostro tessuto produttivo”.

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.