PARCHEGGIO SELVAGGIO: LE PRECISAZIONI DELL'ASSESSORE FAGGIONATO
20 Giugno 2011
In riferimento alle lettere riguardanti il posteggio selvaggio in zona San Paolo (qui il testo), riceviamo alcune precisazioni dell'assessore Elio Faggionato, che pubblichiamo con piacere: – Capisco ed approvo l'ironia del Sig. Monticelli anche perché proprio nella giornata in cui si verificavano questi episodi, a poca distanza e precisamente alle Scuole Deledda, venivano premiati gli alunni e gli accompagnatori partecipanti a PIEDIBUS, un' iniziativa che contribuisce a diminuire l'uso dell'auto per accompagnare gli studenti a scuola.
Sempre nello stesso giorno veniva illustrato agli alunni e ai loro genitori il progetto ‘SIAMO TUTTI PEDONI’, in cui si insegna come muoversi in sicurezza a piedi e contemporaneamente si mettono in evidenza le problematiche che sorgono quando manca quella giusta dose di educazione civica da parte degli automobilisti.
In riferimento alla nota del Sig. Frustagli mi sento di smentire quanto gli risulta, ossia che la Polizia Locale, nonostante sia stata chiamata più volte non abbia elevato alcuna contravvenzione.
Le posso garantire che a seguito di segnalazione dei residenti, in una situazione analoga, sono stato testimone diretto di sanzioni emesse per soste irregolari.
Non mi risulta invece che siano stati multati, a seguito di chiamate dei residenti, i genitori di bambini che giocano a calcio nei parchi pubblici, anche se in questo caso ognuno, indipendentemente dalla parte in cui si trova, é convinto di essere dalla parte della ragione.
Cordialmente,
Elio Faggionato
|
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.