Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Parcheggi selvaggi in centro e non solo in periferia

8 Febbraio 2014

Parcheggi in città. E' uno degli argomenti più dibattuti in questi giorni dai nostri lettori. Dopo quanto già pubblicato, specie in relazione ai problemi del rione S.Paolo e mentre c'è chi coglie aspetti singolari, come documenta la foto qui accanto con un'auto della Polizia Locale posteggiata là dove non si potrebbe, ecco un contributo alla discussione di un altro lettore. Questa volta, attenzione rivolta a una zona del centro.


Gentile Redazione, mi collego al Vs. articolo dei giorni scorsi, inerente alla “retrocessione” di Legnano e alle multe elevate in quella sera (che per Legnano è stata una gran serata).

Ci sono anche altre situazioni incredibili che, a differenza di Via Parma, intralciano davvero il traffico con parcheggi “selvaggi” come ad esempio la Via Corridoni, dove le macchine vengono lasciate praticamente in mezzo alla strada con la scusa di un caffè, un attimo nel negozio e varie, da mettere anche in conto il fatto che essendo una strada a doppio senso di circolazione e le macchine “parcheggiate” ostacolano anche il flusso di carrozzine, passeggini, biciclette.

Questo succede non solo in orari di punta, dove si assiste addirittura scene di attesa che uno vada via per parcheggiare (in divieto di sosta) al suo posto, ma praticamente in tutto l’arco della giornata, e , credetemi, arrivare a casa dopo una giornata di lavoro e metterci almeno 10 minuti per percorrere la via a causa del “senso unico alternato” obbligato è davvero snervante.

Ancora di più lo diventa sapendo che intorno è colmo di parcheggi a pagamento dove gli accertatori della sosta controllano (facendo il proprio dovere) i “gratta e sosta” e non vedono le macchine parcheggiate DOVUNQUE, so perfettamente che loro non possono intervenire direttamente,ma penso però che possano intervenire indirettamente,ad esempio segnalando la situazione.

Sono anche perfettamente consapevole che Legnano non sia una città di facile gestione e che la ns. Polizia Locale faccia un egregio lavoro per farlo, molto si è fatto per la gestione di tutta la città, periferia compresa, e poi nel centro città ci sono disagi…sarebbe un po’ come dire che il calzolaio è in giro con le scarpe bucate…visto che la sede di Polizia Locale, Polizia e Carabinieri sono praticamente in centro.

Grazie mille e complimenti per il Vs. lavoro.

Federico

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.