Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

PALIO: “TRIBUNE STRACOLME, E LA SICUREZZA?”

7 Giugno 2013

Riceviamo e pubblichiamo la riflessione di una nostra lettrice sulla sicurezza al Palio di Legnano


Sempre riguardo la giornata del palio volevo fare un appunto sulla sicurezza al campo in riferimento al numero di persone presenti sugli spalti.

Mi trovavo sulla tribuna distinti (difronte alla tribuna centrale) che alle 15.30 era già stracolma e sono dovuta rimanere in piedi.
Ho sentito poi persone che si accordavano per uscire con più biglietti e per far entrare altri amici sprovvisti di biglietto.
ho deciso quindi di trasferirmi nella tribuna sopra il prato che in quel momento era quasi vuota; l’ho raggiunta senza essere mai fermata infatti qui c’erano persone che si vantavano di aver acquistato il biglietto per il prato ed erano riusciti a salire comodamente seduti con la metà del prezzo.
Parlando con altre persone di questa mia perplessità mi hanno detto che la stessa cosa succede anche nelle tribune coperte che con biglietto parterre salgono a sedersi.
Mi chiedo quindi dove siano questi tipi di controlli visto che sulla civiltà e sull’onestà delle persone non si può far affidamento.
Lo stadio potrà mai contenere tutte queste persone?
Nella vendita dei biglietti vengono tenuti conto gli sfilanti ( che sono quasi 800) che si aggiungono in un secondo momento?
grazie dell’attenzione

Lettera firmata
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.