PALIO: NO AL POPOLO DELLE SALAMELLE E DEI "BAGORDI"
9 Giugno 2011
Gentile direttore, ho seguito da legnanonews il Palio di Legnano e le polemiche sorte in questa edizione e nelle precedenti.
Ritengo che vada incentivato l'aspetto storico – commemorativo e ridimensionato l'aspetto contradaiolo – folcloristico e la gara ippica, caratterizzati annualmente da problemi, polemiche e ‘ pastette’. Un esempio emblematico: abito nella Contrada di Legnarello e non mi piace far parte del ‘ popolo delle salamelle’. Non condivido l'utilizzo del glorioso Stadio Comunale per gare ippiche e l'utilizzo dei costosi Manieri come sedi di ‘bagordi’ con grigliate miste: sarebbero auspicabili sedi di manifestazioni paliesche storico – commemorative. Cordiali saluti. |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.