Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Palio ed eventi: un calendario non sempre ben segnalato

5 Maggio 2014

Buongiorno, ho notato che non sono segnalati con chiarezza gli eventi che si svolgono in occasione del Palio.

Ad esempio non segnalate da nessuna parte che il palio si svolgerà il primo di giugno e lo stesso, non riesco a capire quando sarà la famosa festa del castello, che di solito si svolge la domenica prima del Palio.

Questo non è un problema solo del vostro sito, ho cercato anche altrove su web un "calendario" ma non l'ho trovato. Come legnanese "adottata" mi dispiace un po' che la promozione di questo evento non sia a livello comunicativo sfruttata al meglio.

E' ovvio che legnanesi doc e contradaioli sanno benissimo quali sono le "tappe" e quando succedono le cose, ,ma per gli altri purtroppo non è così!

Anche la giornata dei manieri aperti la avete pubblicizzata solo il giorno prima… quando ormai i programmi per il primo maggio erano già stati fatti…e così…me la sono persa.

Voi che siete giornalisti cosa ne pensate?

Grazie

Valentina


Ringraziamo Valentina per averci elevati a massimo organico di comunicazione locale, ma in ambito di Palio, l'informazione ufficiale è sempre e solo quella del sito http://www.paliodilegnano.it/ dove è possibile trovare il calendario di ogni evento ufficiale e di contrada. 
Per quanto riguarda, la festa al castello… insomma, sarà ben difficile trovare la data dell'evento che, si sa, quest'anno è stato soppresso, anche se sabato 24 è in programma un interessante pomeriggio dedicato alle scuole.
Per i manieri aperti, abbiamo incominciato a parlarne già il 9 aprile (
http://www.legnanonews.com/news/6/37072/), riprendendo la notizia in altre occasioni, attraverso gli annunci delle singole contrade.
Valentina, comunque, ha ragione quando rileva che non per tutti sono scontate date e appuntamenti. Consideriamo quindi un consiglio da seguire quello di dare più visibilità ai prossimi incontri, segnalandoli meglio nella rubrica degli Eventi.

marco tajé

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.