Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

PALIO: ANDARE IN GITA AD ASTI E’ PIACEVOLE, MA SAREBBE STATO MEGLIO CORRERE A LEGNANO

1 Marzo 2013

Caro Direttore,
Sono una giovane contradaiola con una grande passione verso il nostro Palio e  sono rimasta molto delusa dalle ultime novità riguardanti le corse in città.
In questi ultimi anni, le corse organizzate in collaborazione con  l'Associazione Il Barbero sono sempre state un momento importante nel nostro  cammino verso l'ultima domenica di maggio, sia del punto di vista ippico che di  aggregazione.
Ora vedendo tutte queste polemiche e le ultime decisioni prese, mi porgo  alcune domande.
L'Associazione Il Barbero è nata per collaborare a pieno con le Contrade, cosa  guadagna da questo scontro?Se le corse non verranno più organizzate  l'associazione non avrà più ragione di esistere, o mi sbaglio?
Come è possibile che il Collegio, che opera per il bene della nostra  manifestazione, non sia riuscito a trovare una soluzione?
Parliamo sempre di crescita e sviluppo del nostro Palio e poi non riusciamo a  metterci d'accordo per organizzare le corse a pelo nella nostra città?
Forse tutti dovrebbero fermarsi a riflettere un attimo ed a ricordarsi di  porre gli interessi del Palio davanti ai propri.
Andare in gita ad Asti è anche bello, ma noi vorremmo rimanere qui!

LETTERA FIRMATA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.