Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

PALESTRA RODARI, URGONO LAVORI DI MANUTENZIONE

16 Marzo 2012

Egregio Signor Direttore, vorrei porre alla sua attenzione la situazione a dir poco scandalosa degli spogliatoi della palestra delle scuole Rodari in via dei Salici.

Usufruendo settimanalmente della struttura (sono tesserato per una delle società sportive che utilizzano l'impianto) negli ultimi messi ho potuto assistere ad un lento ma inesorabile degrado di quanto viene messo a disposizione degli utenti.

Già da qualche mese sono stati eliminati i vespasiani a muro in uno spogliatoio, mentre in quelli dell'altro non funziona (sempre più o meno dallo stesso periodo di tempo) lo scarico dell'acqua, quindi, mi domando, a cosa servono se non si possono utilizzare?

Stesso problema per le docce, delle sei disponibili per ogni spogliatoio, quelle funzionanti sono oramai non più di 2 o tre (sempre per spogliatoio) con tempi d'attesa per lavarsi in stile coda da grande esodo estivo al casello di Melegnano.

Da alcune settimane la situazione sta però scemando in modo impressionante.

Le turche rimaste sono mezze intasate e non è praticamente più possibile espletare i propri bisogni e le docce portano segni di degrado e scarsa pulizia sempre più evidenti.

L'altra sera però si è arrivati al limite, con lo spogliatoio allagato dopo appena un paio di docce (neanche lo scarico a centro pavimento funziona più) con acqua ovunque che si “mimetizza” con quella che fuoriesce dalla turca intasata.

Inoltre, per concludere l'opera, anche la doccia nello spogliatoio dell'arbitro non funzionava!

Allego un paio di foto abbastanza esplicite per documentare quanto appena descritto.

Ricordo inoltre che questa è una palestra di una struttura scolastica frequentata quotidianamente da numerose decine di ragazzi, come si può mettere a loro disposizione un simile scempio? E le società che regolarmente pagano per usufruire della palestra devono avere a disposizione dei propri atleti una struttura del genere?

Tra l’altro, in periodo elettorale ( non me ne vogliano Sindaco, Assessori e Giunta Comunale), non sono proprio una gran bella pubblicità!

Distinti Saluti

Lettera firmata


Il consiglio che rivolgiamo è quello di sempre. Segnalare il disagio a "Filo diretto", il servizio sulla homepage del sito del Comune (www.legnano.org), attraverso il quale i cittadini possono dialogare direttamente e immediatamente con gli uffici municipali

marco tajé

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.