Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Ospedale di Legnano: i ringraziamenti di una famiglia

16 Luglio 2014

Un'eccellenza di nome, un'eccellenza di fatto. Si sente spesso parlare in modo generico di "ospedale d'eccellenza"; noi, invece, desideriamo esperimere pubblicamente il nostro ringraziamento a Persone d'eccellenza dell'Ospedale di Legnano.

Lo scorso gennaio, la nostra famiglia si è scontrata con un'esperienza molto forte: a Fabio, giovane atleta di 17 anni, viene diagnosticato un linfoma di Hodgkin.

Inizialmente ricoverato nel reparto di pediatria, siamo subito stati supportati dal Professor Alberto Flores D'Arcais, che, insieme alla sua équipe, ci è stato vicino con la sua professionalità e sensibilità, restando a nostra disposizione per ogni chiarimento e consiglio.

Dopo qualche giorno Fabio è stato trasferito nel reparto di Medicina B dove, da subito, abbiamo trovato tutto il personale medico ed infermieristico disposto ad ascoltarci, consolarci e consigliarci con alta professionalità, competenza e cortesia. Se ciò è stato possibile, lo dobbiamo in gran parte al primario di questo reparto, il Professor Antonino Mazzone, uomo d'animo nobile che mette a disposizione tutta la sua competenza con esemplare modestia.

Terminata la degenza, abbiamo continuato a sperimentare la pazienza, sensibilità e il senso del dovere del personale del reparto di Day Hospital dove Fabio si è sottoposto a sei cicli di chemioterapia.

Un sincero ringraziamento al Dottor Giorgio Carnevali e alla caposala Sig.ra Arianna Pietrolata.

Desideriamo sinceramente ringraziare tutte, ma proprio tutte le persone, che ci hanno accompagnato e supportato durante questa esperienza speciale.

Grazie, Fabio e famiglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.