Orti urbani a Legnano: “Allarghiamo l’area di via della Pace con nuove concessioni”
8 Maggio 2023
Visto il vasto utilizzo del PNRR , come, ad esempio, costruzione di campi da bocce , sale per gare di scopa d’assi o altri giochi di carte, e visto che a Legnano c’è una grande richiesta di orti comunali sarebbe opportuno per favorire i cittadini e spronare l’amministrazione comunale scrivere un articolo dedicato ed indirizzato al sindaco di Legnano ed alla sua amministrazione per proporre la formazione di nuovi sedici orti da affiancare a quelli già esistenti in via della Pace ciò avverrebbe nel contesto fra gli orti esistenti e lo spazio delle cisterne dell’acqua Amga. E’ un tratto di terreno incolto ed abbandonato e conterrebbe le giuste misure per la formazione di suddetti orti.
Sarebbe un ottimo modo di usare certi fondi , visto che il PNRR è dedicato soprattutto alla difesa dell’ambiente, basta presentare in tempo il progetto. La spesa sarebbe abbastanza contenuta vista la facilità dell’allacciamento alla rete idrica già esistente negli orti comunali di via della pace. Contestualmente si potrebbe far rientrare nel progetto anche la ricostruzione delle recinzioni esistenti che sono malconce e cadenti per la forza delle intemperie sul legno.
Distinti saluti
Claudio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.