Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

ORARIO APERTURA CIMITERI: TROPPO RESTRITTIVO

7 Novembre 2011

Spett.le Redazione, buongiorno.
Mi allaccio alla segnalazione esposta da un lettore relativa all'orario di chiusura del cimitero Monumentale nel giorno dei defunti, condividendo pienamente quanto espresso.
Vorrei inoltre precisare che già anche normalmente, al di fuori di queste festività.gli orari cimiteriali di Legnano sono molto restrittivi, soprattutto per chi desidera fare visita ai propri cari, ma vincolato da orari di lavoro.
Non più tardi di qualche settimana fa ho inviato una segnalazione all' urp comunale con una proposta di allungamento dell'orario di chiusura almeno alle ore 18, (qualche domenica fa, alle 16.50, il cancello laterale era già chiuso) magari posticipando di qualcosa l'entrata al mattino, oppure chiudendo una o mezza giornata a settimana.
Mi è giunta risposta dalla responsabile di servizi demografici del Comune, nella quale si esponeva l'impossibilità di prolungare l'orario in quanto oneroso il pagamento di orari straordinari ai custodi, e impossibilità di assunzione di personale per i tagli di spesa finanziari.
Addirittura sulla chiusura di una chiusura settimanale, mi è stata testualmente detto che ci sarebbe ‘una insurrezione popolare’.
Lascio a chiunque ogni condivisione o proposta…
Infine vorrei con l'occasione segnalare altresì la massiccia presenza nel parcheggio di extracomunitari, che ultimamente, nonostante i controlli della polizia locale, sono spesso di disturbo e ora anche abbastanza insistenti in particolare con persone femminili e anziane.

Lettera firmata 

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.