Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

OBBLIGO DI SVOLTA A SINISTRA IN VIA TRIVULZIO, PERCHE?

24 Novembre 2011


2310_foto.jpg
Caro Direttore, siamo curiosi di capire quale sia lo scopo del divieto di svolta a sinistra (lungo 30 metri) che si trova uscendo da via Trivulzio. Non ci sono problemi nè di traffico, nè di spazi.
Essendo residenti in via Trivulzio , il divieto ci costringe a inutili e difficoltosi giri.
Tutto questo non è una critica ma pura curiosità. Fino ad ora nessun vigile, da noi interpellato, ha saputo dare una risposta.
Cordiali saluti. 
Laura

Il Comando della Polizia Locale giustifica la decisione della svolta a destra obbligatoria in via Trivulzio angolo via Canazza con la nuova  fermata dell'autobus nei pressi del dancing Cadorna.
Decisione imposta dagli organi provinciali responsabili della viabilità, che impongono tali restrizioni in presenza di pericoli per la mobilità.

Nel caso specifico, la pericolosità coincide con la sede stradale talmente stretta di via Canazza per cui la presenza di un autobus occupa l'intera via. Un'auto, quindi, che deve girare a sinistra, provenendo da via Trivulzio, potrebbe creare oppure trovare difficoltà nella manovra.
marco tajé


Sono un abitante di via Canazza, la spiegazione da parte dei vigili mi lascia allibito perchè la fermata dell'autobus la si incontra in via Canazza girando appunto a destra da via Trivulzio in una sede stradale di circa 4 metri e quindi di intralcio a tutte le vetture che giungono dal divieto di svolta a sinistra di via Trivulzio.
Vorrei portare all'attenzione dei vigili le seguenti considerazioni:
– via Trivulzio è usufruita spesso dagli automobilisti che da Viale Cadorna svoltano per poi girare a sinistra in via Canazza e imboccare via Colli di Sant'Erasmo, fregandosene del divieto…chi controlla il rispetto del divieto di via Canazza in un tratto di 10 metri di strada?
– i vigili e l'amministrazione comunale sono in grado di valutare le attuali e future condizioni residenziali e viabilistiche della zona di via Canazza alla luce degli vari palazzi che sono spuntati come funghi (alcuni di questi ancora invenduti)?

– Proporrei di spostare la fermata dell'autobus in via Amendola, dove la sede stradale è assolutamente più ampia e soprattutto è un viale alberato (via Canazza è prevalentemente esposta alla luce del sole) che porterebbe sollievo per i passeggeri in estate.


Grazie per lo spazio

Emanuele

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.