Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

NUOVA PISCINA, ANCORA POLEMICA A CERRO MAGGIORE

13 Gennaio 2014

Come annunciato nel nostro articolo venerdì scorso, a Cerro Maggiore non mancano le polemiche in merito alla nuova piscina che dovrebbe essere pronta il 30 giugno prossimo.

Dopo il consigliere d'opposizione Franco Alberti, è la volta del vice presidente del Circolo Forza Silvio di Cerro Maggiore, Alex Airoldi.

"Lazzati annuncia per l'ennesima volta la consegna della piscina ai cerrei ed ai cantalupesi per il prossimo mese di giugno; ennesima perchè Lazzati fece la stessa promessa per la scorsa campagna elettorale, quindi in ritardo di ben 5 anni. Ricordo che, guarda caso, a maggio avremo le elezioni comunali: ma al di là di questo, il problema è cosa si è fatto per potere finire la struttura.

Infatti, dopo avere scelto la via di coinvolgere un privato per costruire e gestire una volta pronta la struttura proprio per non fare spendere denaro al comune, (scelta che ricordo non mi ha mai visto favorevole perche' l'amministrazione avrebbe potuto costruire direttamente e gestirla dando lavoro a citadini cerresi e avendone un utile) oggi il comune, a fronte di evidenti difficoltà del costruttore, probabilmente dovute certo anche al momento difficile cosa fa? Si fa garante per fare ottenere al costruttore stesso un finanziamento di 1, 5 milioni di euro per potere completare l'opera. E qui, oltre alla mia, alla nostra evidente contrarietà politica nasce anche il timore umano conseguente: se la società in questione dovesse fallire? chi dovrebbe farsi carico di questa somma certo non indifferente? Certamente il garante, quindi il comune, quindi i cittadini stessi!

Non sarebbe stato forse meglio allora cercare il modo di rescindere l'appalto per evidenti impedimenti del costruttore e cercare di gestire la cosa a livello comunale, direttamente, visto che ci si espone direttamente? Questo, dopo anche la rata IMU sulla prima casa speriamo sia l'ultimo regalo che ci viene lasciato dalla lista Lazzati-Pd".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.