Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

NON PASSERANNO…

19 Maggio 2012

NON PASSERANNO

Brindisi 19 maggio ore 7.50, Istituto Professionale Falcone e Morvillo … Melissa 16 anni uccisa nel modo più barbaro che possa capitare. Pochi minuti dopo e la strage poteva essere di proporzioni infinitamente più grandi. 

“Anche la criminalità eversiva e stragista ha deciso di celebrare i propri anniversari. Le due bombe di Brindisi collocate davanti alla scuola Falcone e Morvillo, il giorno in cui dalla città sarebbe dovuta passare una carovana della legalità non può essere una ottusa somma di coincidenze” dichiara Claudio Fava del Coordinamento Nazionale di SEL.

“Non si può che rispondere mostrando la consapevolezza e la ferma responsabilità di tutte le istituzioni democratiche. Non conta solo la matrice, mafiosa o meno, ma la scelta di attaccare l’intera comunità nazionale assumendo come bersaglio una scuola. Un atto di sciacallaggio e di barbarie che si pone fuori da ogni definizione e da ogni umana comprensione”.

Quello che è capitato a Brindisi, potrebbe capitare ancora in qualsiasi momento e in qualsiasi parte d’Italia, e la storia ce lo ricorda. Sinistra Ecologia Libertà del Legnanese si unisce al grande dolore per il terribile e criminale atto compiuto, e invita tutte le istituzioni democratiche a vigilare con tutti i mezzi a disposizione, ricordando che la criminalità eversiva e stragista può arrivare ovunque, anche sul nostro territorio.

Resta da dire, con definitiva semplicità: non passeranno.

Rino Lattuada
Sinistra Ecologia Libertà
Circolo del Legnanese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.