Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Noi restiamo: appello alla Regione per il problema degli affitti

19 Aprile 2020

Un appello al presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e all'assessore alle politiche sociali Stefano Bolognini è stato firmato in questi giorni dal gruppo giovanile Noi Restiamo, insieme al sindacato degli inquilini ASIA USB. 


In questa situazione emergenziale, le spese relative al pagamento del canone di affitto e delle utenze sono diventate insostenibili soprattutto per studenti, giovani lavoratori, precari e disoccupati.
Data l’impossibilità di lavorare sia da parte di noi giovani sia delle nostre famiglie, ci troviamo nella condizione di dover richiedere con urgenza:
– la sospensione della richiesta di pagamento di canone di locazione e utenze.
– l’emanazione di un provvedimento che disponga misure straordinarie di sostegno al pagamento del canone di locazione e delle utenze almeno fino al 31 luglio 2020, con conseguente inapplicabilità agli inquilini degli effetti derivanti dalla morosità.
Ci rivolgiamo a voi per quanto attiene alle competenze regionali, con la richiesta di portare le nostre istanze anche alle istituzioni governative.
Affinché vengano istituiti provvedimenti il prima possibile, ci teniamo a precisare che molti dei locatori non sono disponibili ad andare incontro alle nostre esigenze, lasciandoci in estreme difficoltà materiali.
Fiduciosi nel tempestivo intervento, vi ringraziamo per l'attenzione.

Noi Restiamo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.