NOI PER LA CITTA' DI PARABIAGO: GRAZIE RANCILIO!
4 Ottobre 2011
La manifestazione sportivo-culturale di handbike di Parabiago si è conclusa ed ha visto il meritato successo che un'iniziativa di tale genere ed un evento di così marcato rilievo internazionale meritano.
La cittadinanza si è sentita coinvolta e si è accalorata nel tifo di questo o quell'atleta italiano e non. I più sentiti ringraziamenti quindi alla Rancilio, perno in tutto e per tutto della manifestazione, ma anche all'operato dell'amministrazione comunale che ha saputo supportare ed amplificare la chermesse, rendendola significativa a 360°. L'auspicio resta comunque che le politiche che vedono i disabili al centro dell'attenzione della giunta cittadina trovino costante applicazione nella vita di tutti i giorni e non solamente in occasione della corsa degli atleti di handbike, che si sono contesi il titolo sulle strade dei circuiti interessati dalla corsa, asfaltate a puntino. Come dire: adesso che alcuni manti stradali sono stati rifatti per l'occasione (solo quelli!), non ci si dimentichi dei nostri marciapiedi, pieni di vistose barriere architettoniche, dove ‘corrono’ i disabili cittadini tutti i giorni, purtroppo senza premi o medaglie, e dove le mamme si allenano in una sfiancante gimcana con passeggini e carrozzine. Non possiamo tuttavia trattenerci dall'esprimere il nostro rammarico per la pessima gestione del traffico venerdì 30 novembre. Tutta Parabiago era intasata e sarebbe bastata un migliore segnaletica di deviazioni viabilistiche, (magari ben visibile e preventiva) per orientare e dirigere la gran massa di lavoratori che si è trovata ingabbiata al ritorno a casa, non sapendo a cosa fosse dovuto un disagio di tale proporzioni (c'è chi ha impiegato quasi un'ora per percorrere un tratta di via Santa Maria!). Il nostro monito va dunque a chi si occupa di viabilità: agendo in modo poco lungimirante e pensando solo a proteggere il tracciato del percorso della gara non solo ha messo in difficoltà tanti concittadini, ma anche posto un neo sulla bellezza della manifestazione. Che peccato! NOI per la Città |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.