Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

NIENTE SCONTRINI E FATTURE: VERO, MA NON ESAGERIAMO!

30 Agosto 2013

Caro direttore, in merito a UN TRANQUILLO WEEKEND SENZA… SCONTRINI vorrei raccontarle, per rispondere al lettore autore della lettera, cosa mi è successo negli ultimi mesi .
  
Entrando nel portone di casa striscio la fiancata della macchina, capita. Parlando con amici racconto l'accaduto e uno di questi mi da il numero di telefono di una persona che viene a casa e ti sistema la macchina. Incredulo chiamo e questo tizio viene e mi fa un lavoro accettabile dove spendo sicuramente meno ma, essendo uno che arrotonda lo stipendio, ovviamente non mi fa la ricevuta, non ne ha titolo!!! ( euro 120 )
 
Mia moglie, presa con il lavoro, non riesce a star dietro alla casa e chiede aiuto ad una signora, di 40 anni circa, che accetta di venire a lavorare da noi ma premette che non vuole assolutamente essere assunta in regola. 10 euro l'ora e ovviamente non fa ricevuta… non ne ha titolo!!! ( euro 150 mese )
 
La bambina si ammala e il medico ci prescrive una serie di punture da fare. Ne io ne mia moglie ce la sentiamo di fare le iniezioni e quindi facciamo venire un infermiere a casa due volte la settimana per un mese. Tutto ok, grazie a Dio, la bambina è guarita. Pago e … niente ricevuta!!!  arrotonda … ( euro 40.00 )
 
Per la miseria la caldaia va in blocco e non parte più. Che facciamo? dico a mia moglie. Ancora soldi? dice lei. Bene, chiedo in giro e trovo uno che verrebbe a controllare ma non può rilasciare certificazioni perchè questo è un secondo lavoro. Che devo fare? Devo far quadrare il bilancio familiare e accetto. Ma quanto spendo? Poco!!! ( euro 80.00 )
 
Per non essere noioso più di tanto andrò ad elencare altre operazioni fatte con le stesse modalità; tutte persone che hanno già un lavoro e "arrotondano". Niente ricevute, non ne hanno titolo!!!
 
lavori idraulici vari = Euro 180.00 solo mano d'opera
elettricista=Euro 267.00 mano d'opera e materiale
imbianchino= Euro 850.00 mano d'opera e materiale
ripetizioni di inglese e fisica per la figlia che frequenta le superiori= da euro 20 a euro 30 l'ora per decine di ore
 
Ciliegina sulla torta… un amico, impiegato in un'azienda, per necessità dato il momento difficile, mi propone l'acquisto di giubboti di marchi vari a prezzi incredibili!!! "ma sono originali?" domando io. "Alcuni marchi si e altri no", questa la risposta!!! Ovviamente la ricevuta non è prevista e il 730 rimane invariato…
 
Questa è la mia storia, la storia della comunità legnanese nel momento di crisi che corrisponde comunque ai momenti in cui tutto andava bene (queste cose sono sempre successe). Quanti lavoratori dipendenti si inventano un secondo lavoro in nero per tirare avanti? Quanti accettano questi compromessi per pagare meno? Chi di voi non l'ha mai fatto? Non avete mai mandato vostro figlio a ripetizione? Quanti miliardi (di euro ) fanno tutti questi soldi? Ci facciamo una finanziaria!!!
Allora? Come la mettiamo? Chi è il cattivo? Chi è quello che ruba? Qual è il male di questa Nazione?
Ma non c'è dubbio!!! Il lavoratore autonomo ovviamente!!!
 
Quante balle si possono raccontare! Ovviamente io ho inventato tutto ( prendendo spunto da fatti accaduti a tutti noi ), ma sono sicuro che anche il signore abbia ecceduto e caricato di troppa fantasia il suo racconto. Balle che corrispondono sicuramente a verità in entrambi i casi, ma non esageriamo per piacere.
 
Meditate gente, meditate!!! Dovremmo recitare tutti quanti un bel "mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa"
 
Lettera Firmata
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.