Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

NERVIANO: VIA KOLBE, CON LA PIOGGIA, E’ UNA PISCINA

8 Marzo 2013

Buonasera,

non più di 2 giorni fa ho letto con piacere un articolo inerente le pessime consizioni del manto stradale del comune di Nerviano. Proprio a riguardo mi chiedo come sia possibile che da più di TRE mesi i tombini della Via Kolbe non vengano sistemati e puliti per permettere alle acque piovane di defluire correttamente nella rete fognaria. Dopo circa 36ore di pioggia le condizioni della via sono visibili nelle foto che vi allego.

Da cittadino non chiedo che le strade vengano curate come il circuito di Monza, ma almeno tenute in maniera decorosa e in sicurezza per permettere a tutti di percorrerle senza dover guadare determinate zone.

Oltretutto via Kolbe è ormai diventati da anni abbastanza trafficata per via della vicinanza della scuola elementare di Via dei Boschi, non sono mancate scene in cui bambini a piedi hanno avuto difficoltà nel transitarvi senza doversi "rannicchiare" nel bordo della strada dove l'acqua era più bassa.

Grazie per l'attenzione.

Federico T.
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.