Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

NERVIANO: "GIN CON – NERVIANO" CRITICA LA NUOVA – VECCHIA AMMINISTRAZIONE

21 Giugno 2011

Si innalza la temperatura per la nuova-vecchia Amministrazione del Sindaco Cozzi, il giorno dopo l’insediamento avvenuto nel primo Consiglio comunale. Appena assegnati gli incarichi assessorili e formata la Giunta, si evidenziano le prime crepe ed emergono già i primi problemi.

Dopo la sospensione del servizio di ginnastica dolce usato da piu’ di 300 anziani nervianesi ora si apprende che il Comune ha sospeso la locazione della sala civica di S.Ilario, utilizzata normalmente per assemblee pubbliche e incontri a carattere socio-culturale sul territorio della frazione.

Terminate le elezioni infatti questa amministrazione ha ben pensato da subito di chiudere l’unico spazio civico-aggregativo oggi presente nella frazione di S.Ilario, impoverendo ulteriormente un territorio che ha già da tempo problemi di spazi pubblici e di poche occasioni culturali fruibili.  Inoltre anche il servizio sportello stranieri ospitato all’interno della sala civica resta di fatto sprovvisto di punto di riferimento per i cittadini che ne facevano uso.

Capite bene che senza l’uno non potrà esserci l’altro ed in attesa di nuova collocazione, sempre che il servizio possa essere nuovamente ripristinato, il disagio è palpabile e i cittadini sempre più penalizzati.

Come avevamo anticipato ormai da tempo LA SCELTA di sforamento del patto di stabilità compiuta dalla nuova-vecchia Amministrazione Cozzi comporta la non possibilità di impegno di risorse economiche da parte dell’Ente Comunale, che in pratica non può spendere denaro per garantire quegli stessi servizi, che invece dovrebbero erogare.

Il gruppo GIN-CON NERVIANO rimarrà molto attento in proposito e valuterà ogni scelta compiuta da questa amministrazione, informando puntualmente la cittadinanza sul perché di tali scelte. 

GIN – CON NERVIANO

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.