Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

NERVIANO: MANCANZA CESTINI SPAZZATURA QUARTIERE BETULLE

22 Agosto 2012

Ci è stato segnalato da diversi residenti nel quartiere BETULLE, per intenderci la zona residenziale situata nella zona al di là del Sempione, nelle vicinanze dei centri commerciali, l'assoluta mancanza di cestini della spazzatura nelle vie di questa zona.
E' bene ricordare che l'anno scorso, più o meno in questo periodo, furono posizionati in quasi tutto il territorio di Nerviano e frazioni, un esorbitante numero di nuovi cestini a diversi colori, dove si possono mettere contemporaneamente diversi tipi di rifiuti.
Una scelta frutto di un accordo con la GESEM, non condiviso da noi, per tramutare la cifra di una multa di 87.000 euro in interventi in campo ambientale; quella multa si riferisce alla sanzione che il Comune, nel 2010, diede a questa società per le inadempienze riscontrate in seguito al sopralluogo della Provincia di Milano nel centro per la raccolta differenziata di via Bergamina (mancate pesature e mancato adeguamento dello stesso impianto all'apposita normativa in materia).
Da un controllo su tutto il territorio del capoluogo e frazioni, appare evidente che questo intero e popoloso quartiere sia stato proprio dimenticato nel momento di posizionare questi nuovi cestini!!!
La LEGA chiede che venga immediatamente posto rimedio a questa dimenticanza e che non si consideri la zona delle BETULLE come un quartiere di serie B…
Ne approfittiamo per segnalare che, in questi cestini, capita di trovare dei sacchetti di umido, anche se non si potrebbe metterli, e la puzza, soprattutto in questi giorni di grande caldo, diventa insopportabile!!!
Auspichiamo quindi che vengano svuotati con maggiore regolarità, per limitare al minimo questo tipo di disagi.

IL RESPONSABILE STAMPA LEGA NORD – MASSIMO COZZI
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.