Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

NERVIANO: LE PERIFERIE DIMENTICATE IN "NERVIANO ESTATE 2011"

6 Luglio 2011

Nel pieno del programma di NERVIANO ESTATE 2011 la LEGA NORD di NERVIANO non può esimersi dal sottolineare che sono state completamente dimenticate le frazioni, visto che tutto è concentrato nel capoluogo! E' doveroso sottolineare che le uniche manifestazioni che animeranno la vita sociale estiva delle comunità delle frazioni lo dobbiamo esclusivamente alle diverse feste patronali e oratoriane che si terranno a Cantone, a Garbatola e S.Ilario e quindi grazie all'impegno dei vari comitati festa e dei diversi oratori. Ancora una volta questa Amministrazione e questo Sindaco si fanno notare per una politica che lascia al proprio destino le frazioni senza fare nulla per animare le serate estive in posti che, è bene ricordare, hanno la stessa dignità e importanza del capoluogo!

Chi abita a Cantone, S.Ilario, Garbatola e Villanova, deve avere la stessa attenzione di chi abita nel Capoluogo! La NERVIANO ESTATE che noi vorremmo è un percorso itinerante di serate e di spettacoli che coinvolgano in eguale misura sia il Capoluogo che le frazioni…spiace prendere atto che non sia così per questa Amministrazione!!! Quest'anno non sono stati neanche organizzati i mercatini nelle strade e nelle piazze del Capoluogo e delle frazioni che animavano diverse serate portando la gente in strada, si è deciso di concentrare praticamente tutto nel capoluogo e quasi interamente nel Chiostro del Comune.

La LEGA ritiene che gli spettacoli teatrali, il cinema all'aperto e i concerti siano ottime iniziative che si possano esportare tranquillamente anche in luoghi e piazze delle frazioni!!! Anche la bellissima idea dei concerti nelle ville storiche di Nerviano, se ci fosse stata la volontà di farlo, poteva interessare anche dei cortili storici di Garabatola, Villanova, S.Ilario e Cantone. Insomma tutto quanto animerà la vita estiva delle diverse Comunità Locali che compongono la nostra cittadina lo dobbiamo esclusivamente alla meritoria opera dei cittadini stessi visto che l'Amministrazione Comunale li ha completamente dimenticati all'insegna di una politica tutta accentrata sul Capoluogo e nel completo disinteresse di quanto accade purtroppo nelle frazioni.

IL RESPONSABILE STAMPA
MASSIMO COZZI 

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.