Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

NERVIANO: LA LEGA CRITICA LE PRIME SCELTE DELLA MAGGIORANZA

3 Luglio 2011

Il primo Consiglio Comunale ha portato la composizione della Giunta Comunale e l'elezione del Presidente del Consiglio Comunale, scelte sulle quali la LEGA vuole esprimere il proprio giudizio. E' evidente che il Sindaco ha accentrato a se le deleghe più importanti e pesanti (personale, territorio e ambiente, viabilità, bilancio) lasciando a tutti gli altri Assessori le briciole…parla continuamente di gioco di squadra ma la realtà parla più per uno sport individuale che collettivo!!! Scontata la riconferma di Pisoni come ViceSindaco, non possiamo che esprimere forte delusione per la sua riconferma all'Assessorato alla Polizia Locale dove serviva una figura decisa e di polso per dare una sterzata forte in questo settore fondamentale per la sicurezza del territorio.
Sul resto ed in particolare sulla scelta di due giovani novità nelle Politiche Sociali e nella Pubblica Istruzione sospendiamo il giudizio in attesa dei fatti che la LEGA solleciterà al più presto in tutti i settori.
Non avendo avuto soddisfacenti risposte durante il primo Consiglio Comunale, il nostro Gruppo Consiliare ha formalizzato richiesta scritta per sapere se tutti gli incarichi saranno svolti a tempo pieno o parziale e le indennità di carica che saranno percepite.
Insomma stiamo raccogliendo più informazioni possibili per esprimere poi giudizi più completi su delle scelte che ci lasciano molto perplessi.
La LEGA invece ha l'unica certezza nel ritenere una scelta completamente sbagliata quella della riconferma alla Presidenza del Consiglio Comunale del Consigliere Piscitelli Andrea, sul cui nome il nostro Gruppo Consiliare ha votato contro in Consiglio Comunale!!!
Riteniamo che la coerenza, l'imparzialità e la fermezza siano le caratteristiche principali per ricoprire questo ruolo, tutte caratteristiche che la LEGA non vede assolutamente nell'attuale Presidente.
In particolare la coerenza politica appare come un vocabolo completamente sconosciuto, viste le diverse casacche politiche cambiate in nome del mantenimento del cadreghino!!!
Fatto il primo Consiglio Comunale, dove non si è potuto dire molto, ora la LEGA parte nella sua opposizione dura e decisa che non farà il minimo sconto nell'unico interesse del bene della Comunità Nervianese.

IL RESPONSABILE STAMPA
MASSIMO COZZI  

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.