NERVIANO: LA LEGA CONTRO I VANDALISMI IN VIA BRERA
13 Settembre 2011
Raccogliendo le lamentele dei residenti, il Gruppo Consiliare della Lega Nord riporta l'attenzione ancora una volta sulla situazione di grave disagio in cui si trova l'area che porta da via Brera a via Lampugnani, in una zona centralissima del capoluogo.
E' importante sottolineare che ci troviamo di fronte alla maleducazione e inciviltà di un gruppo di persone che sostano nel parcheggio e nello spazio verde, creando grave disturbo al diritto alla tranquillità ed al riposo dei residenti. Possiamo comprendere il diritto al relax e al divertimento, ma tutto ciò deve avvenire nel pieno rispetto del diritto prima descritto e soprattutto evitando spiacevoli e vergognosi atti di vandalismo che rappresentano veri e propri reati che vanno immediatamente perseguiti. Non sono mancati momenti di tensione tra questi ragazzi e i residenti, quando questi ultimi hanno protestato con in tutta risposta gestacci, parolacce e minacce… La Lega chiede al Sindaco e all'Amministrazione come intendano agire per riportare, una volta per tutte, la situazione alla normalità, nel rispetto dei diritti e delle esigenze di tranquillità e sicurezza di ogni cittadino. Già nell’agosto e nell'ottobre 2010 avevamo già segnalato le criticità riscontrate in questa area, ma nulla sembra essere cambiato, anzi la situazione è addirittura peggiorata! Nel frattempo è però operativa finalmente sul territorio Nervianese la Caserma dei Carabinieri e questo depone favorevolmente in una risoluzione di questa incresciosa situazione. La Lega chiede al Sindaco e all'Assessore alla Polizia Locale di farsi concretamente carico di quanto segnalato per sottoporre all'attenzione del Presidio dell'Arma ed arrivare ad un controllo quotidiano dell'area segnalata e risolvere una volta per tutta questa situazione di illegalità che da troppo tempo si protrae. Vista la recente novità delle “passeggiate” al Mercato Comunale del sabato mattina del Sindaco in compagnia di rappresentanti dell'Arma, sarebbe bello che tutto questo si ripetesse qualche sera in qualche zona più a rischio del territorio come appunto quella oggetto della nostra interpellanza, magari in compagnia dell'Assessore alla Sicurezza e Polizia Locale, latitante nella materia a cui è delegato… Fin da ora i Consiglieri della Lega danno la loro disponibilità ad unirsi, se ciò dovesse un giorno mai avvenire! Se il diritto a momenti di aggregazione e divertimento è sacrosanto, questo deve essere sempre esercitato nel rispetto del decoro pubblico e delle esigenze altrui… cosa che in questo caso proprio non accade! IL RESPONSABILE STAMPA |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.