Nerviano, la caldaia della palestra è sempre accesa
17 Agosto 2018
Segnalo che a Nerviano c'è attualmente in essere una situazione surreale. La caldaia del complesso scolastico di Via Dei Boschi, che fornisce il riscaldamento e l'acqua calda alla palestra a confine con via Di Vittorio é costantemente sempre in funzione per 365 giorni all'anno 24 ore su 24. La cosa più ridicola é che funziona anche nel mese di agosto giorno e notte. In questo mese non si vedono persone frequentare la palestra, di conseguenza il cittadino si domanda perché funziona? A cosa è dovuto il suo funzionamento inutile, dello spreco di metano? Possibile che con la tecnologia del giorno d'oggi non esista un dispositivo che regoli il funzionamento della stessa! Sentire la caldaia, a intervalli irregolari mettersi in funzione, soprattutto di notte, con il caldo, di certo non fa piacere e, non sapendo il motivo il cittadino si lamenta e critica. Ai cittadini si chiede di utilizzare, in modo ragionevole, l'uso dei carburanti per inquinare meno, emettendo anche divieti in tal senso e poi la pubblica amministrazione spreca metri cubi di metano, con i soldi dei contribuenti, inutilmente sopratutto in estate con il caldo.
Sono anni che chiedo chiarimenti al comune, l'unica risposta è stata che deve funzionare per produrre acqua calda alla palestra. Ad agosto! Quando non c'è nessuno!
Lettera firmata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.