Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

NERVIANO: I CONTI DEL COMUNE QUADRANO, QUELLI DELLE FAMIGLIE MOLTO MENO

8 Gennaio 2014

Nel leggere l'editoriale del Sindaco sul Giornalino Comunale, nell'unico numero uscito nel 2013 a Dicembre, dal titolo “Siamo riusciti a far quadrare i conti”, è evidente che il Primo Cittadino omette volutamente di dire in che modo e grazie a chi questo è avvenuto!

E' bene sottolineare che, pur avendo un rappresentante all'interno del Comitato di Redazione, questo non è sufficiente a garantire l'imparzialità…questo la LEGA lo ripete da sempre, considerando questo Giornalino Comunale uno strumento di propaganda dell'Amministrazione Comunale, pagato con i soldi dei contribuenti Nervianesi!

Una PRAVDA al servizio del Sindaco e della maggioranza di sinistra…non si discute l'utilità di questo strumento, solamente l'utilizzo che ne viene fatto a senso unico…

Ribadito ciò, nello specifico, se il Bilancio Comunale quadra è esclusivamente grazie al portafoglio dei cittadini, considerati degli agrumi da spremere con una tassazione a livello locale da record..

Nelle parole del Sindaco nessun accenno all'Addizionale IRPEF comunale, mantenuta al massimo previsto dalla Legge (0,8), con i lavoratori colpiti direttamente in busta paga e i pensionati con le già loro misere pensioni e all'aliquota IMU sugli immobili commerciali (1,01 %), una delle più alte in zona, con relativa mazzata al piccolo e medio commercio locale.

Se a questo aggiungiamo la stangata della TARES, delineiamo un quadro a tinte fosche del negozio di vicinato , già messo a dura prova con l'impari concorrenza dei centri commerciali.

Ciliegina sulla torta, la prosecuzione dell'attività dell'Ufficio Subentri per l'aggiornamento delle concessioni cimiteriali (TASSA SUL DEFUNTO), un vero e proprio salasso con l'unico intento vergognoso di fare cassa!

Tutti “particolari” dei quali non troviamo traccia nell'articolo….

Siamo perfettamente d'accordo con le parole del Sindaco in merito ad un anno travagliato per i Comuni, con forti tagli, incertezze normative, continui rinvii di scadenze, peccato che questo governo sia riconducibile alla sua parte politica.

Chi è causa del proprio mal pianga se stesso..peccato che qui a piangere siano solamente i Nervianesi!

Mentre qualcuno si loda per essere riuscito a far “quadrare i conti”, la realtà è che purtroppo sono i “conti” delle famiglie di Nerviano e frazioni a quadrare sempre meno…

IL RESPONSABILE STAMPA
MASSIMO COZZI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.