Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

NERVIANO E IL BAR CHIUSO DELL’EX MECCANICA

24 Giugno 2012

Ancora una volta portiamo all'attenzione dei Nervianesi l'ennesimo esempio di parole pronunciate da autorevoli esponenti dell'Amministrazione Comunale, alle quali poi non è seguito nessun fatto concreto.
Questa volta concentriamo l'attenzione sul bar che si trova all'interno del centro integrato ex Meccanica, che giace desolatamente chiuso ormai da più di sei mesi ed in modo particolare alle parole pronunciate dal Sindaco di Nerviano nel Consiglio Comunale dello scorso mese di Marzo, in risposta ad una nostra interpellanza di Gennaio in merito.
Così disse in risposta ad una nostra precisa domanda sulla tempistica di riapertura del bar…”è mia intenzione una volta predisposta una bozza, proporre alla Commissione Consiliare prima per vedere se c'è un percorso condiviso per poter arrivare alla pubblicazione del bando entro l'estate…torno a ripetere, è mia convinzione personale che sia necessario costruire un bando che consenta di valutare l'effettiva competenza professionale di chi poi va a gestire uno spazio di questo tipo”.
In sostanza l'ammissione che anche l'esperimento di affidare la gestione del bar ad una cooperativa sociale era fallito e che quindi occorreva ragionare su un bando pubblico di assegnazione della gestione del locale stesso da condividere tutti assieme per mettere dei paletti ben precisi…
Indovinate poi cosa è successo? La risposta è semplicissima…il silenzio ed il nulla totale!!!
Ancora una volta si utilizza il Consiglio Comunale per dare delle risposte che poi sfociano nel niente…in questo caso si è addirittura riusciti a parlare di un percorso condiviso, peccato che nemmeno un bozza ci sia mai arrivata finora…
Il risultato di tutto questo è che il tanto sospirato rilancio sociale del centro ex Meccanica segna inevitabilmente il passo ed il bar giace desolatamente chiuso ormai da mesi!!!
Se pensiamo al notevole flusso di gente nei mesi estivi, senza la possibilità di avere un bar dove magari prendere un gelato o qualcosa da bere, non ci sembra che si stia andando incontro alle esigenze della cittadinanza.
Nessuno nega la difficoltà di fare funzionare adeguatamente questo bar, è evidente però che in questo caso neanche si tenta di farlo…da parte nostra, la massima disponibilità a lavorare fin da subito sulla pubblicazione di un bando pubblico per l'assegnazione della gestione di questo locale con regole chiare e paletti precisi!

IL RESPONSABILE STAMPA

MASSIMO COZZI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.