Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

NERVIANO: CARENZA DI SICUREZZA NEI PARCHI COMUNALI

11 Luglio 2012

Incuria, degrado ma soprattutto carenza di sicurezza è quello che incontrano i bambini e tutti coloro che frequentano i parchi comunali.

L’emblema è certamente il parco giochi di via Ticino, zona ex meccanica, all’interno del quale le condizioni di sicurezza, per i piccoli avventori, sono gravemente messe a rischio da giochi vecchi e non mantenuti.

Molte recinzioni, panchine e griglie dei pozzetti per lo scolo dell’acqua piovana, sono stati da tempo divelti ed utilizzati come ostacoli pericolosi e rampe sulle quali i giovani skater quotidianamente compiono improbabili evoluzioni con i pattini generando gravi rischi per l’incolumità propria ed altrui.

Dal portico che cinge parte del perimetro del campo da gioco cadono calcinacci ed è considerato non sicuro, difatti è cinto da una rete di protezione che però è inadeguata e non in grado di impedire l’ingersso dei bambini che facilmente la superano per recuperare il pallone.

La situazione negli altri parchi non è certamente meno preoccupante ed è quindi indispensabile un energico intervento da parte delle autorità competenti prima che si verifichino gravi incidenti. La situazione ci appare inoltre difficilmente spiegabile a fronte del significativo innalzamento delle tasse comunali che il Sindaco Cozzi e la sua giunta ha recentemente deliberato. Ci viene detto infatti che i servizi non vengono tagliati, le manutenzioni non vengono tagliate, ma la realtà sotto gli occhi nostri e dei cittadini appare molto molto diversa.

E' ora, dopo un anno di parole e di aumenti, che si vedano anche i fatti.

Sindaco, lascia stare Monti ed il suo governo o i governi precedenti e prenditi le tue responsabilità!

Gruppo Indipendente Nervianese – Con Nerviano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.