Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

NELL’OLTRESEMPIONE TROPPO POCHI CESTINI

21 Giugno 2013

Buongiorno, se possibile, vorrei fare una segnalazione in quanto vivo a Legnano in zona  Oltresempione (per intenderci in zona via Beethoven).
Un mese fa ho chiesto ad Amga se ci fosse stata la possibilità di  installare dei cestini  nella zona, in quanto, portando a passeggio il cane, più di una volta mi son visto costretto, dopo aver raccolto gli escrementi, a tenermi in mano il sacchettino che giustamente ogni padrone è tenuto ad avere.
Da Amga, interpellata via email, ho ricevuto una risposta con la quale mi veniva comunicato che non sono previsti posizionamenti di cestini stradali nella zona da me indicata e che in accordo con il Comune i nuovi posizionamenti sono stati  individuati in zone più asservite  al pubblico passaggio.
Ora mi chiedo: quali possono essere le zone più asservite al pubblico passaggio? E' una nostra "colpa"  se nella zona non ci sono esercizi pubblici? Tengo a precisare che la zona è residenziale, ben ricca i  cani al passeggio giorno e sera, con il mio stesso problema (che poi il problema riguarda anche altri tipi di rifiuti).
La cosa "buffa" è che lo stesso comune sul suo sito internet sensibilizza (giustamente) l'uso di palette, distribuendone gratuitamente, però evidentemente non si pongono il problema su dove vanno buttate. 

Grazie mille

A.G.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.