Negozi di vicinato e gli anziani
27 Luglio 2018
Un appello, indirizzato ai negozi di vicinato, per offrire ai clienti più anziani orari di apertura maggiormente favorevoli. L'invito arriva da Carlo, un nostro lettore per "un problema che tocca le persone anziane: trovare generi alimentari vicino a casa".
"I miei genitori abitano nell'Oltresempione, in quel fitto reticolo di strade fra via Bramante, via Manzoni, via Canova, vicino alla chiesa dei Frati", scrive Carlo, che invita i negozi della zona, panifici e di generi aimentari, a tenere aperte le saracinische "anche al pomeriggio, almeno 2 ore. Soprattutto gli anziani, che spesso non sono automuniti, non possono essere costretti ad andare al supermercato quando hanno bisogno di 2 michette o 1 etto di prosciutto. Se poi la mattina fossero aperti almeno fino alle 13, anche molte persone che escono dall'ufficio potrebbero concedersi ogni giorno il pane fresco evitando grissini e pane confezionato".
"Mi scuso per l'appello insolito, ma pensiamo ai nostri anziani", conlude Carlo, sicuramente portavoce di necessità anche di altri legnanesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.