Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Mercatino o discarica in via Resegone?

4 Settembre 2017

Buongiorno.

Il degrado  e  l'abbandono rifiuti è all'ordine del giorno, venerdì alle 18:30 un furgone di colore rosso si è posizionato davanti al condominio di Via Resegone 75 e, con  tutta tranquillità, ha scaricato quanto fotografato in Via Resegone ang. Via Monte Cervino davanti alle scuole F. Tosi., senza nessuna remora.

I residenti della zona sono comunque abituati, e purtroppo rassegnati, all'abbandono continuo e reiterato di rifiuti nelle aiuole e sui marciapiedi, ma addirittura assistere in pieno giorno a questa inciviltà è un po' troppo. 

Per non parlare della cabina telefonica (ormai obsoleta) usata come bagno pubblico.

Nessuna pattuglia di forze dell'ordine circola in queste zone, nonostante le ripetute segnalazioni.

Quanto abbandonato non solo era in buono stato (ovviamente prima della pioggia di sabato), ma avrebbe potuto essere anche utile a chi si trova in difficoltà, questi cassoni sono sempre stati un problema per la sicurezza, andrebbero posizionati presso oratori/Caritas o strutture adeguate e controllate, per poi essere sicuri che questo materiale vada a chi veramente ne ha bisogno.

Invece la situazione sta peggiorando, la prossima volta scaricheranno rifiuti all'ora di uscita delle scuole?!?! Visto il totale dispregio e mancanza di rispetto ci aspettiamo di vedere anche quello!

Lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.