Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

MENSE: RINUNCIAMO ALLE COMODITA’ E CONTINUIAMO NELLA PROTESTA

10 Ottobre 2013

La decisione di alcuni genitori di astenersi, in questi giorni, dalla protesta del caro-mensa è motivao per una mamma di avanzare alcune considerazioni. 


Buon giorno Direttore, sono una mamma che ha aderito alla protesta contro il caro mensa perche' credo che nelle lotte costruttive e intelligenti valga la pena combattere e combattere tutti insieme.

Purtroppo alcuni genitori si sono arresi ed e' per questo che le sto scrivendo.

Cari genitori, rispettando la liberta' di scelta e di adesione di ogniuno di voi, permettetemi di ricordarvi che questa protesta e' iniziata ed e' stata portata avanti con un unico e solo obiettivo: difenderci dal caro mensa. Non perche' non abbiamo i soldi per pagare (le fasce in difficolta' sono infatti protette) MA perche' l'aumento e' stato fatto in modo sbagliato e ingiusto, perche' abbiamo una dignita', un'intelligenza e perche' siamo cittadini e come tali abbiamo dei diritti, che devono essere difesi, e dei doveri, ai quali non possiamo sottrarci. Ecco secondo me e' un dovere di tutti continuare questa protesta anche se vuol dire rinunciare alla comodita' di far mangiare i propri figli in mensa e vivere il disagio di doversi organizzare.

Spero che il mio sfogo, vi possa far riflettere e decidere di non mollare.

Un saluto a tutti. Sempre a disposizione.

Rossella

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.