Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

MENSE: I NON RESIDENTI SARANNO AIUTATI DAI LORO COMUNI?

9 Ottobre 2013

Buonasera Direttore, vorrei porre un quesito all’Assessore Silvestri.

Faccio riferimento all’articolo “DOPO LA TREGUA IN 240 TORNANO A SCUOLA CON LA "SCHISCETTA"”  nel quale si legge “Proprio a questo proposito l'assessore all'istruzione, Umberto Silvestri, sta contattando i Comuni limitrofi per cercare forme di collaborazione: "Posso già annunciare – ha dichiarato alla stampa in mattinata – che il Comune di Castellanza si farà carico di garantire la agevolazioni Isee ai cittadini castellanzesi iscritti in una scuola di Legnano. Conto di potere collaborare in questo senso anche con altre amministrazioni con le quali collaboro in sinergia da un anno".

Mi scusi Assessore, ma ho qui davanti a me la lettera del Comune di Legnano a firma del Dott. Rabolini (prot. N. 24407 del 27/06/13) con la quale si invitano i non residenti a rivolgersi al proprio Comune di residenza per eventuali interventi di sostegno.

Ma……se non ho capito male, prima date per scontato che tutti i Comuni intervengano in caso di necessità a sostegno dei cittadini in difficoltà e ora sta cercando la collaborazione delle varie amministrazioni per ovviare a tale problema visto che nessun Comune interviene in tal senso.

Non era il caso di pensarci prima di inviare delle lettere inutili ?

Grazie Assessore, buon lavoro.

Stefano Lodini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.