Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

MENO INSEGNANTI, CLASSI PIENE E CASSE VUOTE: PIU’ IGNORANZA PER TUTTI

12 Settembre 2010


Sinistra Ecologia Libertà del Legnanese ha aderito alla manifestazione milanese di sabato 11 settembre indetta dai precari e personale di ruolo della scuola, genitori e studenti, in difesa della scuola pubblica, minacciata dai tagli di 40.000 posti di lavoro, dai finanziamenti a pioggia alla scuola privata, dai debiti del Ministero nei confronti degli istituti pubblici, dai licenziamenti, dalla crescente precarietà del personale, dalla dequalificazione delle strutture e della didattica, con grave danno per gli alunni e quindi per il futuro del nostro paese.

Il mobilitarci contro queste politiche del Governo Berlusconi e del Ministro Gelmini, è divenuto un dovere sociale, morale e etico. Dobbiamo sostenere il diritto al futuro delle nuove generazioni, e per questo Sinistra Ecologia Libertà del Legnanese sul territorio profonderà tutto il suo impegno. Difendiamo tutti insieme la scuola pubblica con un' ampia mobilitazione unitaria a partire dal primo giorno di scuola, in ogni istituto!

Questo governo e la sua variegata maggioranza devono sapere che non abbiamo intenzione di fermarci!

Sinistra Ecologia Libertà del Legnanese  

 

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.