MEGLIO 30 POSTI AUTO IN CENTRO CHE UNA PISTA DI PATTINAGGIO
16 Dicembre 2010
Stimatissimo direttore,
le scrivo in merito al vostro articolo sulla pista di ghiaccio che verrà fatta nell'ex P.zza Mercato. Il mio stupore, nonchè perplessità e dissappunto sta nel fatto che a volte penso di essere un extraterrestre e di non vivere a Legnano ma bensi su qualche pianeta disabitato. Mi spiego meglio: per chi come me vive tutti i giorni il centro della nostra città non puo far a meno di poter constatare alcune evidenti problematiche. La prima è sicuramente il traffico che ormai è diventato un problema comune per qualsiasi città d'Italia, il secondo è la carenza di parcheggi in centro città. La mia perplessità deriva dal fatto che se mi tolgono 30 sacrosanti parcheggi nel centro cittadino, nel periodo natalizio, dove si sa che la gente che arriva anche dai paesi limitrofi usa di piu la macchina per gli acquisti di natale, aumentando notevolmente il traffico e di conseguenza l'inquinamento atmosferico, non capisco chi possa essere così contento dell'impianto che si viene a creare in P.zza Mercato. Sicuramente non vive a legnano, sicuramente non puo essere un commerciante del centro di Legnano, perchè un possibilie cliente dopo che per mezz'ora ha girovagato in macchina in cerca di un parcheggio con scarso risultato, forse va dagli amati cugini di Busto Arsizio a fare acquisti e non si ferma a Legnano. Questo per chiedervi se secondo voi non era meglio usare uno spazio meno problematico per il traffico cittadino dove comunque poter far pattinare e divertire i cittadini legnanesi. Con sempre tanto affetto e stima un suo fedelissimo lettore. LETTERA FIRMATA Nel rispetto e pur condividendo anche alcune considerazioni dell'amico lettore, una sola annotazione: gli uffici comunali, prima di lanciare l'iniziativa, hanno attivato un sondaggio tra i commercianti della zona. Su 29 negozianti 26 hanno dato il loro parere favorevole alla pista, preferendola ai 30 posti auto.
Marco Tajé – Abito in Piazza Don Sturzo, ( non la ‘vecchia piazza mercato’), ho la pista di ghiaccio sotto le mie finestre e non posso fare a meno di scrivervi: domando a tutti, amministratori e commercianti, che aria respireranno i pattinatori? Non si dovrebbe avere a cuore, innanzitutto la salute pubblica? e in secondo luogo interessi o comodità? cordiali saluti LETTERA FIRMATA – Buongiorno, mi inserisco nel dibattito in corso sulla pista di ghiaccio per dare un altro punto di vista. DARIO SELMO |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.