Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

MANOVRA FINANZIARIA: ACCORPAMENTI ANCHE NEL LEGNANESE?

13 Agosto 2011


3110_foto.jpg Buongiorno, scrivo sull'onda dell'ennesima manovra economico finanziaria che ci rallegrerà anche durante le meritate ferie estive.

Si parla di accorpamenti e riduzione degli enti locali minori e quindi perchè non proporre un bel SONDAGGIO sul nuovo FANTACOMUNE di Legnano?
  
Fornisco qualche dato e qualche suggerimento.

Nell'ottica dell'accorpamento dei comuni minori, il governatore lombardo ha posto il limite a 10.000 abitanti per i seguenti comuni del legnanese:
Legnano (abitanti/000) = 60.
Dairago = 5 
Villa Cortese = 6 
S. Giorgio = 7
Canegrate = 12 
S.Vittore O. = 8 
Cerro M. = 15 
Rescaldina = 14 
Parabiago = 27 

Quale miglior soluzione?
1) LEGNANO + CONFINANTI ( Dairago, Villa Cortese, S. Giorgio, Canegrate, S.Vittore, Cerro M., Rescaldina ) = TOT 127.000 abitanti

2) LEGNANO + INFERIORI A 10. ABITANTI (Dairago, Villa Cortese, S. Giorgio, S.Vittore) = TOT 86.000 abitanti

3) LEGNANO + OLONA ( Canegrate, S. Vittore, Parabiago) = TOT 107.000 abitanti

4) ALTRA COMBINAZIONE

Temendo (? !) che questa proposta ironica e provocatoria possa a breve avverarsi, porgo codiali saluti.

Renato Marchitelli

Sempre attento e propositivo l'amico lettore.
Lasciamo terminare questo periodo di ferie e attendiamo ancora qualche risposta al sondaggio estivo online, poi, chissà, potremmo davvero dare spazio a una simile indagine d'opinione.

Marco Tajé

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.