Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Manca elettricità in una palazzina a San Vittore Olona, lettrice: «è un grave disservizio»

corrente elettrica lampadina

12 Gennaio 2024

Egregio direttore, le scrivo per segnalare un grave disservizio causato da E-distribuzione.

Da settembre abito in un edificio di nuova costruzione in via Magenta a San Vittore Olona che non ha ancora l’allacciamento alla rete elettrica. Il costruttore ha fatto regolare domanda di allacciamento ad E-distribuzione in ottobre 2022, quindi ben prima che l’immobile fosse completato ed abitabile. Nonostante ciò, E-distribuzione non ha ancora provveduto all’allacciamento ed all’installazione dei contatori.

Nonostante i solleciti inviati dall’impresa costruttrice e anche da alcuni condomini, anche via PEC, a tutt’oggi siamo formalmente senza energia elettrica. Alle varie richieste di sollecito E-distribuzione risponde che l’allacciamento verrà effettuato al più presto, ma passano i mesi e nessuno si fa vivo.

La mancanza dell’allacciamento regolare alla rete elettrica comporta tutta una serie di disagi (al momento siamo ancora “attaccati” alla rete del cantiere), in primis l’impossibilità di poter attivare l’ascensore, poi la precarietà del collegamento, con rischi di blackout, interruzioni e malfunzionamenti. Ormai la palazzina è abitata da tutti i condomini, tra cui famiglie con neonati e persone anziane, che devono affrontare tutti i giorni gravi disagi, limitazione alla mobilità (non è facile a oltre 70 anni, o con un bambino in braccio e relativo passeggino, fare tre piani a piedi più volte al giorno), oltre all’incertezza di una situazione assolutamente precaria.

Non è accettabile che E-distribuzione, non rispetti le tempistiche stabilite da ARERA e da lei stessa indicate nelle condizioni contrattuali.

Sembra che il problema nasca da una diatriba tra E-distribuzione e il Comune di San Vittore Olona, ma questo non giustifica che nove famiglie siano senza fornitura regolare di energia elettrica, un diritto dei cittadini, in spregio a tutte le leggi e i regolamenti che regolano il settore.

Leggendo altre lettere o vostri articoli vedo che, purtroppo, non siamo gli unici a lamentare gravi disservizi di E-distribuzione, cosa sta succedendo a questa importante azienda?

Giuliana


L’amministrazione Comunale di San Vittore Olona in merito alla questione ha segnalato di esser impegnata con gli uffici preposti nel dialogare con E-distribuzione per cercare una soluzione ottimale: «L’energia elettrica erogata non è sufficiente per l’ascensore. Ci stiamo lavorando da mesi e speriamo a brevissimo di risolvere».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.