MALPENSA CARGO, LE CONSIDERAZIONI DELLA UILTRASPORTI
28 Luglio 2011
La conclusione della verifica e della integrazione dell’accordo siglato con Incontro soc. coop. e M.L.E. del 27 giugno 2011, ha determinato con assoluta certezza la responsabilità di FILT-CGIL FIT-CISL UILTrasporti UGL T-A e F.L.A.I. T-A. che si sono riunite attorno al tavolo negoziale con l’esclusione dei CUB. Questo è il segnale che le strumentalizzazioni e la realtà virtuale creata dai CUB, mistificando la reale situazione e coinvolgendo i lavoratori in buona fede, non ha avuto grande percorso.
In pratica sull’accordo del 27 giugno 2011 si è determinato un verbale di puntualizzazione in merito alla data del 1 agosto 2011 quale data ultima per il completamento delle 192 assunzioni già previste, a queste, fatta l’opportuna e prevista verifica, ad un mese dall’avvio della nuova Cooperativa si sono aggiunte ulteriori 8 unità. Ulteriormente si è risottolineato, in quanto già previsto nell’accordo di giugno, che per i lavoratori esclusi dalla possibilità di immediata assunzione venisse attivata dalla Cooperativa uscente la procedura di mobilità e quindi il ricorso agli ammortizzatori sociali. Certamente l’intervento del Prefetto, anche se non ha visto la UILTrasporti partecipe al tavolo prefettizio in quanto non convocata, ha fortemente collaborato per la ritrovata unità d’intenti delle OO.SS. ( FILT-FIT-UILT.-UGL T.A. FLAI T.A.) determinando la possibilità di dare chiarezza e certezza ai lavoratori coinvolti e consentendogli di comprendere, attraverso l’espressione unica delle OO.SS. sopra riportate, tutti gli elementi che sono stati posti a tutela e a salvaguardia del lavoro e di tutti i lavoratori. UILTRASPORTI |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.