Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Maggior rispetto e tutela degli animali

31 Dicembre 2014

Devo ammettere che dalla mia città mi aspettavo maggior rispetto e tutela degli animali.
Prima il circo, che di divertente non ha assoultamente nulla.
Vedere umiliati animali ridotti in schiavitù e ridicolizzati non solo non fa ridere ma
dà un concetto sbagliato ai bambini (spero pochi) che vengono portati ancora a vedere questo triste spettacolo.
Non basta la lotta che si sta facendo per eliminare gli animali dai circhi, e le notizie degli ultimi giorni. No a Legnano il circo è arrivato.
Ora apprendo che a differenza di molti altri comuni anche i botti non verranno banditi.
Perchè? perchè non si potrebbe controllare l'ordinanza.
C'è chi confida nel buon senso…
Già il buon senso…
Speriamo di non doversene pentire dopo.
Perchè ultimamente i cittadini di buon senso mi sa che ne hanno davvero poco…
Dovremmo confidare nel buon senso anche per la raccola differenziata, ed invece cosa abbiamo? una città invasa dai rifiuti, e cestini dei parchi strabordanti OGNI giorno dalla spazzatura di cittadini il cui buon senso non li porta a differenziare come si dovrebbe.
E che si fa?
Si fa come con il magico cestino di via Venezia che compare e scompare alla velocità della luce perchè usato in mariera impropria.
Cioè si toglie un cestino ai cittadini rispettosi che vorrebbero buttare il sacchettino con le feci del proprio cane e NON si sanzionano gli incivili che usano il cestino per la loro pattumiera.
Il cittadino va EDUCATO perchè ormai di buon senso in giro non ce nè, perchè ormai il cittadino fa solo ed unicamente quello che è più comodo fare.
 Confidando nel buon senso per i botti, anzi sperando che con le tasche vuote i cittadini non buttino soldi anche per queste stupidate.
Buon anno.
 
Manuela Ruffo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.