Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Maggior cura e decoro nell’area commerciale di via Sabotino a Legnano”

rifiuti

18 Febbraio 2025

Buongiorno, vorrei portare all’attenzione la situazione di degrado in cui versa l’area commerciale tra MD e Burger King a Legnano. Fin dall’apertura delle attività, avvenuta a inizio 2024, l’abbandono di rifiuti è diventato un problema costante, con accumuli visibili non solo nel parcheggio privato, ma anche nelle vie circostanti. L’area è spesso invasa da resti di pasti consumati e abbandonati, bottiglie e lattine di alcolici, oltre a involucri alimentari, segno di un problema che richiede un’azione concreta. Ho recentemente segnalato la situazione alla Polizia Locale e attendo di vedere quali interventi verranno messi in atto. Inoltre, ho contattato Aemme Linea Ambiente per richiedere l’installazione di cestini lungo le vie pubbliche adiacenti, le quali si presentano attualmente totalmente prive di contenitori per i rifiuti.
È fondamentale intervenire e sensibilizzare su questa tematica, non solo per restituire decoro a uno spazio frequentato quotidianamente dai cittadini, ma anche perché il Comune e le attività commerciali presenti dovrebbero rappresentare un esempio virtuoso di gestione e cura dell’ambiente. Normalizzare il degrado e l’abbandono dei rifiuti in un’area così frequentata non solo compromette il decoro urbano, ma trasmette un messaggio di incuria e tolleranza verso comportamenti dannosi. Nel 2025, in contesti cittadini dove il rapporto con la componente naturale è già fragile, la gestione responsabile dei rifiuti dovrebbe essere una priorità, diventando un punto cardine di educazione civica e responsabilità collettiva.
Cordiali saluti,
Eliana

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.