Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LUCI E OMBRE SUL NUOVO OSPEDALE

26 Marzo 2013

Luci e ombre sul nuovo ospedale di Legnano, oggetto di critiche e apprezzamenti. Una dimostrazione di come gli utenti giudicano la qualità dei servizi, ma anche il loro modo di affrontare le situazioni. Noi restiamo sempre convinti che solo con un dialogo trasparente e costruttivo si possano evitare disagi ed equivoci. Un dialogo, ricordiamo inoltre, al quale la direzione dell'Ospedale non si è mai sottratta, ma che anzi favorisce  sempre.


Gentile Direttore,

Le scrivo perché vengano pubblicate nelle lettere al giornale queste mie considerazioni. Pochi giorni fa ho richiesto una visita ortopedica all’ospedale di Legnano tramite il call center: ottobre 2013!!! Premetto che ho grande fiducia nell’ospedale di Legnano che, fra l’altro, è quello più conveniente per me dal punto di vista logistico.

Ma la Lombardia non è la regione di eccellenza per la sanità? Questi tempi biblici costringono a visite private, lo dico con rammarico, pensando a quanti devono rinunciare a curarsi per questo motivo.

Cordiali saluti

Vilma Tagliabue Lugiato


Caro Direttore,

Le sarei grato se volesse pubblicare questa mia nota rivolta ad una vera  professionista a noi vicina.

Una volta tanto vorrei fare un encomio ad  un amministratore di cosa pubblica. Una Amministratrice per la precisione, che pare già sia nel cuore di tanti utenti del locale nosocomio.

Trattasi della Dott.ssa Carla Dotti , la quale dall'alto del suo scranno e con grande sensibilità , si è fattivamente adoprata per aiutare me comune villano che a lei mi sono rivolto con banalissima email.

La vicenda.

Mio figlio doveva  subire  intervento di chirurgia ortopedica . Veniamo convocati presso l'Ospedale per esami di rito e poi qualche gg dopo per ricovero . Ore di attesa , per poi venire rimandati a casa a causa mancanza anestesisti in camera operatoria. Nessuna proposta di data successiva ci viene fatta, nessuna garanzia quanto accaduto non possa accadere ancora. Vedendo Il mio ragazzo chiaramente frustrato e mia moglie peggio…. livido di rabbia mi armo di penna (tastiera) e scrivo a Dott.ssa Dotti e  contestualmente porgo reclamo all'URP cittadino.

In tutta sincerità, non speravo in nessun riscontro ne dall'una ne dall'altra parte e già pensavo di rivolgermi ad altra struttura ospedaliera che tanto in Italia si sa' come è (solito pessimismo Italiota)

Ed invece….sorpresa !!  La Cara Dott.ssa mi risponde dopo 2 ore (la Domenica..) è già fa' vacillare le mie certezze su inettitudine ed insensibilità dei  pubblici amministratori. Dopo 3 gg vengo contattato direttamente dal chirurgo che conferma ricovero a breve con trattamento prioritario.

Vi sono diversi problemi e difficoltà nel nostro Ospedale , a mio parere, che non menziono ora poiché' figlie del tempo che viviamo . Dico solo che quello che può sembrare una semplice e rispettosa prassi che oggi cittadino "tax pagante" si attende , in realtà alle volte può richiedere un grande sforzo.

Questa vicenda , nella sua semplicità , a mio parere è significativa :

Abbiamo un Direttore Generale che il cittadino lo cerca , lo ascolta e di lui davvero si mette al servizio. Abbiamo la fortuna di avere questa donna che mi pare  i problemi li affronta e con il suo staff li vuole risolvere …dal più semplice , al più difficile. Non sempre ci si riesce a risolverli i problemi, ma di sicuro qui' non manca la volontà ne il valore.

Un grande abbraccio ed un Grazie sentito quindi per la  carissima Dott.ssa Dotti.

Ne approfitto per ringraziare anche il Dott. Marco Innocenti, il più grande chirurgo del mondo che ha scelto operare qui…a Legnano , Medaglia d'oro al Valore.

Un saluto infine ai lettori, rivolgetevi con fiducia alla ns struttura perché' vi è gente seria , capace e di noi tutti amica

Jvanohe Rizzi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.