Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LISTA CIVICA COMUNITA’ E CITTADINANZA: LA GIUNTA VERCESI NON ACCETTA IL CONFRONTO

29 Settembre 2012

Pesante caduta di stile dell’Amministrazione Vercesi nel consiglio comunale del 27 Settembre.

La mozione è stata bocciata adducendo motivi assurdi, le minoranze sono state paragonate ad accese e pericolose tifoserie da stadio e sono state utilizzate gravi mistificazioni e falsità per giustificare la mancata pubblicazione del mio articolo, poichè contenente affermazioni tali da configurare il rischio di querela al responsabile del giornale.

Sfido chiunque a trovare tali pericolose affermazioni leggendo il testo dell’articolo pubblicato di seguito.

La verità è che questa amm.ne ha paura del confronto e del dibattito che potrebbe nascere, stimolato dalle nostre proposte. Noi proponiamo questione vere e temi reali, non vogliamo “parlare di sfilate di moda o di partite di calcio”, come ha scritto sulla stampa il sindaco Vercesi, quello lo ha già fatto a sproposito l’assessore Viri in consiglio comunale.

La giunta Vercesi ha dimostrato pubblicamente di non avere l’autorevolezza che gli permetterebbe di affrontare il confronto, preferisce arroccarsi e non consentire ai gruppi consigliari di esprimersi liberamente.

In un momento in cui tutti si stracciano le vesti in nome della libertà di stampa e di informazione per evitare il carcere ad un direttore di giornale, è veramente anacronistico e desolante il comportamento della nostra Amministrazione comunale.

ECCO IL TESTO DELL’ARTICOLO NON PUBBLICATO:

Ancora una volta il tema “proposto” dall’ amm.ne comunale ai gruppi consiliari è di un’ovvietà disarmante:”L’ambiente a San Vittore Olona”:chissà quali posizioni diverse potranno nascere su questo argomento: permettetemi di sottoscrivere “al buio” tutte le proposte di buon senso che esporranno gli altri gruppi consiliari. Io preferirei utilizzare questo spazio, per argomentare in merito alla mancanza di trasparenza dell’amm.ne comunale che, su queste pagine, “propone” ai gruppi consiliari di sviluppare temi scontati per evitarne altri magari più scomodi, argomenti che potrebbero creare confronto e dibattito fra i cittadini, forse anche critiche verso l’amm.ne, ma che contribuirebbero sicuramente ad aumentare il livello di consapevolezza e di partecipazione alla vita del nostro paese. Proprio per questo motivo, in data 21 Maggio ho indirizzato formale richiesta al comitato di redazione del nostro periodico che riporto integralmente. “Con la presente il sottoscritto Fabrizio Bottazzi, capogruppo della lista civica “Comunità e cittadinanza”, chiedo al Comitato di redazione del periodico comunale, di consentire ai singoli gruppi consiliari la scelta dei temi da sviluppare negli articoli in oggetto, in modo tale che riguardino argomenti trattati in consiglio comunale e non temi generici poco aderenti alla realtà sanvittorese.Ritengo infatti fondamentale che ogni gruppo consiliare abbia la facoltà di esprimersi liberamente e di far conoscere la propria posizione alla cittadinanza, senza vincoli posti dalla scelta di un tema unico deciso dall’Amministrazione. In attesa di una Vs. cortese e formale risposta, saluto cordialmente” Ad oggi la risposta formale non è ancora arrivata…attendiamo fiduciosi (ma non troppo..)!

Fabrizio Bottazzi Capogruppo lista civica Comunità e cittadinanza

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.