Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LETTERA DI UN CANE MALTRATTATO

6 Marzo 2012

Caro direttore,

mi chiamo Barbara, abito a Legnano dal 1997 e mi occupo di cani maltrattati e da lagher. Vi scrivo questa mail come richiesta dal cuore: tra i cani che seguo c'è un mio caro amico a 4 zampe arrivato da Roma a Gerezano, dove ora si trova in un centro di riabilitazione. Non mi do pace per ciò che ha passato questo pastore, Vi chiedo con una stretta al cuore se tramite le Vostre rubriche sia possibile pubblicare la sua storia per poter trovare una famiglia e una casa per sempre. Vi ringrazio di cuore.

un caro saluto,

Barbara Galli


Ciao, mi chiamo Tommy, la mia storia è lunga e travagliata, di alcune cose non ricordo bene ma mi ricordo bene di essere stato adottato da cucciolo.

Fin dai primi mesi sono stato messo in un box senza mai uscire, ero piccolo e avevo tanta paura. Mi son ritrovato senza mamma, senza un affetto, senza una carezza fin dall’inizio della mia vita (se vita si può chiamare). Poi ho iniziato a crescere e nel box non ci stavo più per cui i miei “padroni” umani mi hanno legato ad una catena e lì ci sono rimasto per ben 7 anni. 7 Lunghissimi anni che ho vissuto nella paura, senza cuccia, senza mai una carezza.

Poi due signori mi son venuti a prendere, mi hanno slegato, non ci potevo credere! Erano Anna e Riccardo, ero felice! Mi hanno portato in una pensione che sembrava essere bella, ma siccome abbaiavo per avere un po’ di affetto, mi hanno messo un sonar ad ultrasuoni che mi spaccava i timpani. Nella mia vita non so cosa vuol dire amore, carezze, cuore; so cosa vuol dire sofferenza e anche oggi che sono qui in Lombardia da Barbara, la mia mamma adottiva (dicono che lei sia una brava volontaria), e lo è perché mi vuole tanto bene, spesso penso di avere paura anche di abituarmi alle belle cose, può sembrare strano ma è così.

Sono un pastore tedesco un po’ magrino, un po’ scanzonato, le mie origini sono romane, ero in quella casa dicono bellissima sulla via Appia, con un parco immenso, ma io non l'ho mai vista, vedevo solo una catena di ferro, pioggia, vento, neve, fango. Vorrei chiedere a tutti voi che vi prodighiate per noi cani maltrattati, se potete aiutarmi a trovare una casa per sempre.

La mia mamma Barby mi porta ovunque, Vi lascio il suo cel: 347/4704691 e anche la sua mail: barbypan@yahoo.it

Grazie, un bacione,

Tommy e Barby

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.