Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Legnano, troppo spesso, si illumina di… meno

12 Febbraio 2014

Leggo dalla vostra home page che il Comune di Legnano dichiara di aderire alla iniziativa prevista per il prossimo venerdi 14 " M"illumino di meno"

Questi politici hanno sempre la memoria corta!!
Il nostro Comune aderisce da molto tempo ad iniziative volte alla riduzione del consumo  energetico, spegnendo alternativamente i lampioni in numerose vie del paese, creando anche un piacevole effetto sorpresa: a chi tocca questa sera stare al buio??
O forse la gestione e' demandata ad altro gestore ed il Comune non riesce a far nulla?
Domani mi attivo e vado a parlare con il nuovo Assessore ai Lavori Pubblici… caspita, ora mi sovviene che non e' stato sostituito il precedente e che il Sindaco ha deciso che il nostro Comune ne può fare a meno… tanto non ci sono soldi e puo' fare tutto Lui.

Tranquilli cittadini, sembra che venerdi' non spengano le poche luci che illuminano il piazzale della stazione ferroviaria, ma nel dubbio  portatevi da casa una candela… reggerete il moccolo alla coppia di innamorati che festeggiano.

 Ennio Maffezzoni


L'ironia del nostro lettore nasconde un disagio vissuto in città da tanti residenti che, spesso, si ritrovano senza illuminazione stradale. Ma, ancora una volta, dobbiamo segnalare che la responsabilità non è del nostro Comune il quale, come è stato riferito ancora di recente in Consiglio comunale, si è spesso attivato con l'ente erogatore per evitare questi inconvenienti.

marco tajè

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.