Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LEGNANO: IL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE SI APRIRA' CON L'INNO DI MAMELI

25 Marzo 2011


2310_foto.jpg 

La prossima seduta del consiglio comunale di Legnano si aprirà sulle note dell’Inno nazionale d’Italia. Tutta l’Aula, con l'eccezione della Lega, ha condiviso la dichiarazione congiunta proposta dal gruppo IDV.

Una proposta che IdV, con successo, aveva già lanciato nei giorni scorsi in Consiglio regionale e in consiglio provinciale, con l’obiettivo di creare un momento di condivisione tra tutte le forze politiche che si riconoscono nel sentimento dell’unità nazionale, al di là dei singoli schieramenti.

Iniziare i lavori con l’Inno nazionale è un segnale importante perchè sarà un momento unico per celebrare valori nobili che fanno parte del bagaglio culturale di tutti noi come quelli dell'epopea risorgimentale.

Gruppo Consiliare Italia dei Valori Legnano  

Assunte ulteriori informazioni, abbiamo appreso che probabilmente l'inno non risuonerà nella prima riunione consiliare (quella del 7 aprile) e in ogni caso l'iniziativa sarà limitata a una sola seduta.
marco tajé

Free Website Counter 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.