Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Legnano e le occasioni perse!

14 Gennaio 2015

Riceviamo e pubblichiamo:

L'articolo apparso sulla costruzione della Piazza Mocchetti e tutto il suo complesso ridimensionato, è stato molto utile e ben documentato per farci ricordare la storia e farci ritornare alla mente come a Legnano la politica e le lobby hanno sempre avuto la capacità di frenare le iniziative per il progresso e un futuro nuovo. In quegli anni vivevo a Castellanza ma sono quasi certo e vorrei essere smentito o meglio documentato, che fu fatto una specie di referendum cittadino o una raccolta di firme per bloccare il progetto nell'insieme ma soprattutto non fare arrivare La Rinascente a Legnano e la stessa cosa fu fatto per non far costruire i grossi centri commerciali che poi ce li siamo ritrovati dall'altra parte della strada che è Castellanza .

Quanto siamo stati fessi e quanta poca lungimiranza nel capire i tempi che cambiavano! Succederà la stessa cosa con il progetto Ikea? Ho già sentito tante voci e l'ing. PierLuigi Dell'Acqua parlando da buon tecnico e futurista credo che sia della possibilità che venga realizzata. Basta con la politica provinciale e parrocchiale e allora ben venga "Legano Futura" con la speranza di poter realizzare idee nuove in maniera trasparente e senza secondi fini arrivistici. La storia insegna "genti" e noi avanti a fare gli stessi errori .

Largo ai giovani di buona fede !

Franco Roman..."lu nepote de Vevella"  

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.